Ora in onda

Titolo

Artista

Programma attuale


Funivie e seggiovie per raggiungere il cuore della natura

Scritto da il 7 Luglio 2021

L’area turistica di Laces-Val Martello, al centro della Val Venosta, affascina grazie ai paesaggi contrastanti. Mentre in valle fioriscono gli alberi da frutta, le cime innevate dei ghiacciai del Cevedale brillano al sole. La vicinanza con questa natura vergine offre infinite avventure all’aria aperta.

Un parco divertimenti tra le montagne

Il suggestivo mix tra montagne, valli e ghiacciai trasforma l’area vacanze Laces-Val Martello in un Eldorado per lo sport. Associazioni sportive professioniste fanno tesoro delle perfette infrastrutture e vengono qui per la preparazione estiva. Oltre ai professionisti anche famiglie e appassionati trovano tante occasioni per praticare attività all’aria aperta come i percorsi ciclabili, le passeggiate e i tradizionali sentieri della roggia.

Seggiovia malga di Tarres e funivia per San Martino in Monte

Seggiovie e cabinovie sulle creste del Monte Sole e del Monte Tramontana consentono di salire rapidamente sugli altopiani per raggiungere le zone escursionistiche e le riserve naturali più belle, senza dover usare l’auto.

Malghe e rifugi

In Alta Val Martello a Malga Soy, al Rifugio Martello e al Rifugio Nino Corsi si riscopre l’importanza delle cose semplici. Le soleggiate malghe di Tarres e Laces, l’accogliente Ristorante in Monte e la tradizionale Malga di Morter al Monte Tramontana garantiscono relax e piatti gustosi. I masi tipici del monte Sole accolgono con prodotti fatti in casa e delizie della Val Venosta.

Per gli amanti della cultura

Importanti testimonianze storiche e artistiche sono custodite nelle antiche architetture di Castel Coldrano, o negli affreschi della cappella di Santo Stefano sopra Morter o nella chiesa di San Nicolò a Laces. L’esposizione permanente al centro visite culturamartell “A Martello, nella mia valle…” racconta, infine, il duro lavoro in montagna, le tradizioni e i costumi tipici.

Consigli escursionistici

Nell’area vacanza Laces-Val Martello gli amanti dei trekking in alta quota hanno l’imbarazzo della scelta! Particolarmente consigliati sono il Sentiero delle malghe in Alta Val Martello, il giro del lago di Tarres, mentre il Barbarossa Trail farà battere il cuore dei ciclisti.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. Campi obbligatori *