Ora in onda

Titolo

Artista

Programma attuale

Aperto di domenica

09:00 12:00


Latemarium: emozioni senza fine a Obereggen

Scritto da il 7 Luglio 2021

È un’estate indimenticabile quella che si può vivere al Latemarium di Obereggen, ad appena 20 minuti da Bolzano, nel cuore delle Dolomiti e all’ombra del Latemar, massiccio dichiarato Patrimonio Mondiale.

Meta ideale per chi ama le esperienze a contatto con la Natura, il Latemarium offre 9 sentieri tematici, ideali per escursioni a piedi in famiglia, oppure in mountain bike ed e-bike.

Per chi ama le viste mozzafiato, ecco il Latemar.360°, emozionante terrazza panoramica che permette di ammirare le vette alpine entrate nel mito degli appassionati.

I percorsi tematico-didattici Latemar. Panorama, Latemar.Natura, Latemar. Torre di Pisa, Latemar. Art e Latemar.Meteo consentono a famiglie con bambini, appassionati e curiosi di ampliare, in modo divertente, le conoscenze su flora, fauna, agenti atmosferici e origini di questi ambienti montani.

Le stazioni interattive sul sentiero Latemar.Alp, percorribile anche con passeggino, raccontano ai visitatori il mondo agricolo alpino.

Gli amanti del fitness outdoor potranno mettersi alla prova pedalando lungo il Latemar.Bike. Per un rientro a Obereggen in tranquillità e benessere, è perfetto il percorso Latemar.Relax, che si snoda lungo dolci pendii.

E non è finita! Una vera perla architettonica attende gli ospiti sotto il Latemar. A quota 2.096 metri, il rifugio Oberholz si apre alla Natura delle Dolomiti con una struttura perfettamente inserita nel paesaggio. Le ampie vetrate panoramiche esaltano la bellezza dello scenario alpino, offrendo un confortevole ristoro e i profumi della cucina preannunciano i gustosi piaceri della tavola altoatesina.

Il Latemarium è raggiungibile attraverso la tradizionale seggiovia Obereggen- Oberholz (aperta fino al 3 ottobre) e da quest’anno anche dalla cabinovia Obereggen-Ochsenweide (aperta dal 3 luglio al 29 agosto). Per tutti i bambini fino agli 8 anni gli impianti di risalita sono gratuiti.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. Campi obbligatori *