Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Monci

09:00 12:00


Da giugno in Slovenia col volo da Bolzano

Scritto da il 14 Marzo 2022

Il primo volo diretto Italia-Slovenia parte da Bolzano. E decolla con Skyalps: 55 minuti e atterrerà a Maribor. Poi ritornerà, con lo stesso vettore della compagnia altoatesina, il Dash Q400, a Pisa e infine a Napoli per fare, nello stesso giorno il traghetto volante italo-sloveno. Da qui nasce una conseguenza: se gli italiani andranno a Maribor da Bolzano, poi anche gli sloveni, con lo stesso charter potranno, oltreché in Toscana e in Campania, andarsene a visitare e a soggiornare in Alto Adige. È questo il senso dell’accordo tra Abd, la società aeroportuale bolzanina, e l’ente per il turismo di Lubiana.

«È una sinergia che gioverà a tutti, in particolare ai rispettivi comprensori turistici. Perché a noi sloveni – ha detto ieri nel corso della presentazione della nuova tratta Aljosa Ota, il direttore dell’ente turistico di quel Paese per l’Italia – l’opportunità di trascorrere le ferie da voi alletta molto. In montagna, qui, o al mare…».

In questo modo, lo scalo di Bolzano incrementa con un ulteriore volo regolare e coordinato, la propria capacità di penetrazione nei collegamenti europei e la propria attrattività rispetto al suo ruolo di “hub” capace di connettersi col mondo economico provinciale oltrechè con quello ricettivo. I collegamenti operativi saranno avviati dal prossimo 30 giugno, con cadenza settimanale, e si chiuderanno il 15 settembre.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *