Ora in onda

Titolo

Artista


A “Re-play una piazza che cresce” una nuova sussidiarietà per un welfare generativo di montagna

Scritto da il 27 Maggio 2021

In occasione del Festival dell’Economia anche quest’anno la Fondazione Franco Demarchi dal 3 al 6 giugno porterà in piazza esperienze, testimonianze e progetti che parlano di comunità, territori montani e progettazione. Un laboratorio di tre giorni a cielo aperto per discutere insieme di quale futuro attende il welfare generativo e quale sarà il delicato equilibrio fra Stato e Terzo Settore nello sviluppo futuro del nostro territorio. Per rispondere al tema della nuova edizione del Festival “Il ritorno dello Stato, imprese, comunità, istituzioni”, le iniziative di “Re-play³…una piazza che cresce” saranno un’occasione per fare tesoro di quanto successo in quest’anno e mezzo difficile, ma soprattutto per fare rete e confrontarci su come sfruttare al meglio tutte le esperienze innovative realizzate e realizzabili che potranno fare la differenza nel nostro futuro.
Sempre in piazza S. Maria Maggiore saranno allestite le mostre “Alla scoperta del welfare generativo: presentazione dei progetti di Welfare km zero”, “Nati per Leggere e per la Musica” e “Verso l’alt(r)o. Comunità accoglienti in cammino”.
Tutti gli incontri, oltre che in presenza, si potranno seguire in diretta streaming sui canali Facebook e YouTube della Fondazione Demarchi.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. Campi obbligatori *