Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Adoradio

17:00 20:00


Youth Alpine Interrail: scoprire le regioni alpine viaggiando in treno

Scritto da il 16 Aprile 2022

Andare alla scoperta delle Alpi a basso impatto ambientale – è possibile farlo con un biglietto ferroviario Youth Alpine Interrail (Yoalin). “I giovani adulti tra i 18 e i 27 anni possono da adesso fino al 20 maggio 2022 candidarsi per vincere uno dei 150 biglietti in palio” – afferma il Presidente altoatesino Arno Kompatscher.

L’Arge Alp, in occasione del cinquantesimo anniversario della sua fondazione, sponsorizza 50 dei 150 biglietti a disposizione. “La mobilità sostenibile e i giovani sin dalla sua fondazione rappresentano il fulcro delle attività di Arge Alp, che tra l’altro si sta impegnando molto per il potenziamento dei collegamenti ferroviari transfrontalieri nell’arco alpino” – sottolinea Kompatscher. Durante l’anno del suo cinquantesimo anniversario Arge Alp, sotto la presidenza del Land Tirolo, sta portando avanti una serie di progetti sul tema della tutela telematica e dello sviluppo nell’arco alpino, tra cui il premio Arge Alp per la tutela climatica, l’impegno per delle foreste alpine clima-intelligenti, un corso di formazione sulle valanghe così come un corso sulla tutela del suolo. I biglietti Yoalin non soltanto permettono di viaggiare nell’arco alpino, bensì anche di entrare in contatto con altri giovani.

I 50 partecipanti sono invitati a Landeck in Tirolo alla fine di giugno per l’evento iniziale, che si terrà nell’ambito del festival di Arge Alp. “Così potranno conoscersi e fare programmi di viaggio insieme” – ha rimarcato Kompatscher. Inoltre, i partecipanti al progetto delle edizioni precedenti possono fungere da accompagnatori o guide turistiche per la propria regione.

Per partecipare occorre compilare in inglese entro il 20 maggio 2022 il format disponibile all’indirizzo www.yoalin.org, dove si possono trovare anche molte altre informazioni, impressioni di precedenti edizioni nonché molti consigli utili e materiale cartografico, informa la Provincia di Bolzano.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *