Ora in onda

Titolo

Artista

Programma attuale

Adoradio

17:00 20:00


Troppo caldo sullo Stelvio: l’Italsci resta in vacanza 

Scritto da il 4 Agosto 2022

La torrida estate 2022 che ha costretto i comprensori sulle Alpi a chiudere lo sci estivo, non consente agli azzurri, e a tutti i big di Coppa del mondo, di allenarsi sulle montagne europee. Troppo caldo non solo allo Stelvio, chiuso da una settimana causa le elevate temperature, ma anche nelle località dove i campioni dello sci alpino da sempre si allenano nel cuore dell’estate. Stop allo sci per tutti da Cervinia alla svizzera Zermatt, dalle austriache Stubai ed Hintertux alla francese Les Deux Alpes. L’unica stazione che è rimasta aperta è Saas Fee in Svizzera ma con allenamenti, per qualche atleta svizzero e austriaco, che iniziano alle ore 5 del mattino.

Pochi giorni fa la settimana di allenamento a Cervinia della nazionale italiana femminile Elite e polivalenti – tra esse, Marta Bassino, Nicol e Nadia Delago, Elena Curtoni e Federica Brignone – è stata annullata.

Gli azzurri e le azzurre sono ancora in vacanza prima di iniziare la lunga preparazione in vista della prossima stagione di Coppa che scatterà come consuetudine ad ottobre (22-23) sul ghiacciaio del Rettenbach a Soelden in Austria.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. Campi obbligatori *