Ora in onda

Titolo

Artista

Programma attuale

Adoradio

17:00 20:00


Temporali in Trentino: nubifragi a Riva, a Trento chiusa la galleria dei Crozi. Numerosi interventi dei vigili del fuoco

Scritto da il 13 Luglio 2021

Annunciato e puntualmente arrivato. Il maltempo si è fiondato sul Trentino come ampiamente previsto portando, nel pomeriggio di martedì 13 luglio, pioggia e danni. Veri e propri nubifragi si registrano a Riva e in tutto l’Alto Garda, mentre a Trento è stata chiusa la galleria di Martignano provocando, così, lunghe colonne di auto dalla città verso la Valsugana. A quanto sembra, sulla statale dei Crozi si sono riversati veri torrenti d’acqua.

Numerose le chiamate ai vigili del fuoco di tutto il Trentino, con interventi per allagamenti, rami spezzati e danni alle coperture.

A Riva, nel parco della Rocca, un albero di grosse dimensioni è stato letteralmente sradicato dalla forza del vento finendo a pochi metri dalle strutture già pronte per ospitare il MusicaRivaFestival.

Allagato il piano terra all’interno del’ex prefettura, a Palazzo San Francesco, mentre in viale Liberazione sono stati sollevati dal vento diversi tavolini e sedie dei vari locali, finendo sparpagliati ovunque.

Al momento piove ancora in diverse zone della provincia e si temono danni alle coltivazioni.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. Campi obbligatori *