Ora in onda

Titolo

Artista

Programma attuale


Pieve di Bono, il vento solleva il tetto dell’ex Nicolini

Scritto da il 17 Agosto 2021

L’ondata di maltempo che si è abbattuta nella prima serata di ieri (16 agosto) anche nelle Giudicarie lungo il circondario della Pieve ha causato diversi danni alla copertura della ex Nicolini (produzione arredi per bagno) la cui area produttiva è dislocata tra la frazione di Strada e l’adiacente centro sportivo.

Nel giro di poco tempo la pioggia e soprattutto il forte vento hanno sollevato buona parte della copertura creando non solo disagi e pericoli ma anche danni.

L’immediato intervento dei vigili del fuoco di Pieve di Bono e di altri colleghi del circonadario, coordinati dal comandante Cesare Balduzzi, è stato determinante anche a garantirne la sicurezza. Al fine di procedere nell’operazione i soccoritori si sono avvalsi di autoscale e altri mezzi luminosi anche in uso all’impianto sportivo.

L’azione dei volontari onde contenere e fare argine ai danni causati dalla perturbazione si è prottratta per buona parte della notte . “Oggi – avverte il sindaco Attilio Maestri – ulteriori verifiche e la conta dei danni”.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. Campi obbligatori *