Ora in onda

Titolo

Artista

Programma attuale


L’assessore Failoni: “Turismo, ci aspetta una grande stagione, lavoriamo assieme”

Scritto da il 25 Maggio 2021

“E’ il momento di lavorare assieme. Per fare ancora meglio. Ci aspetta una grande stagione, abbiamo davanti un’occasione imperdibile. La conferma arriva dalle dimostrazioni di interesse che speriamo si traducano in prenotazioni. Oggi vogliamo dare una spinta, agire sulla motivazione, offrire un momento di positività a tutto il settore”: lo ha sottolineato l’assessore provinciale al turismo e promozione Roberto Failoni intervenendo all’evento “Il Trentino torna in campo-Siamo pronti a ripartire!”, organizzato questo pomeriggio dalla Provincia attraverso Tsm-Trentino School of Management e accessibile online sui canali Facebook e Youtube di Tsm.

L’assessore Failoni ha ricordato le grandi manifestazioni sportive che il Trentino ospita – tra le più attuali da segnalare la presenza della Nazionale italiana femminile di Volley in Val di Fiemme e la tappa del Giro d’Italia di domani Canazei – Sega di Ala, gli eventi come il Festival dello Sport e anche la piattaforma a cui si sta lavorando dove il turista potrà trovare informazioni e servizi, ma anche eventi e prodotti.

All’appuntamento, dedicato in particolare agli operatori turistici, sono intervenuti in veste di “motivatori” Julio Velasco, allenatore di pallavolo e dirigente sportivo, e Alessandro Garofalo, esperto di innovazione.

Il ministro del turismo Massimo Garavaglia, con un contributo video da Assisi, ha parlato di un periodo, quello trascorso, difficile e complicato. Gli operatori, ha aggiunto, hanno bisogno di messaggi di serenità: finalmente tornano i turisti stranieri e gli italiani fanno turismo in Italia. Tra le azioni messe in campo, ha ricordato, ci sono lasciapassare europeo e la decontribuzione per chi rientra dalla Cassa integrazione. Sarà, ha concluso, una grande estate che continuerà: grazie alla vaccinazione, si parte per non fermarsi più. “ Saremo pronti, con i vaccini, anche per il prossimo inverno” ha ribadito l’assessore Failoni. L’assessore all’agricoltura Giulia Zanotelli ha posto l’accento sul tema del turismo enogastronomico legato al territorio e sul lavoro che si sta facendo per valorizzarlo. Ha individuato nel legame tra turismo, cultura, agricoltura e formazione del personale gli elementi importanti per offrire una vacanza completa e di qualità.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. Campi obbligatori *