Ora in onda

Titolo

Artista


Giornata dell’Europa: il 9 maggio hai scoperto l’Unione europea?

Scritto da il 20 Maggio 2021

Le istituzioni europee aprono le loro porte “virtuali” alle cittadine e ai cittadini dell’UE, e non solo, per permettere loro di scoprire cosa fa l’Unione europea.

In Italia si sono tenuti diversi eventi: il 5 maggio si è tenuto un incontro a Venezia per permettere ai cittadini di conoscere meglio la storia dell’UE. Il 7 maggio a Milano si è svolta un’assemblea regionale in forma virtuale e in occasione della Conferenza sul futuro dell’Europa, con 10-15 scuole chiamate a discutere assieme agli studenti delle sfide e delle possibilità offerte dalla Conferenza.

Cogli l’occasione di visitare il Parlamento, la sede centrale della Commissione a Berlaymont e le altre sedi delle istituzioni dell’UE. Potrai vivere un’esperienza coinvolgente con giochi online, video e test per mettere alla prova la conoscenza dell’UE e delle più diverse tematiche, come l’Europa verde e digitale: la tua partecipazione ai dibattiti online su temi di portata europea ed eventi online è solo a un click di distanza!

La pagina della Conferenza sul futuro dell’Europa è disponibile in varie lingue per permettere a chiunque lo desideri di condividere le proprie idee sul futuro dell’Europa.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. Campi obbligatori *