Traccia corrente

Titolo

Artista


Enel leader in Europa per team e pratiche ambientali-sociali

Scritto da il 15 Ottobre 2021

Enel si conferma leader nella classifica “All-europe executive team” 2021 dell’Institutional investor magazine: nella categoria Utilities, il gruppo energetico si è classificato al primo posto in termini di Ceo, Investor Relations professional, pratiche ambientali, sociali e di governance (Esg, dall’acronimo inglese); inoltre per quel che riguarda il Cfo, Enel si è classificata al primo posto per gli analisti sell-side. Lo rende noto l’azienda.

“Poiché lavoriamo con un team di colleghi così competenti che abbracciano continuamente e con passione la mission dell’azienda, non c’è da meravigliarsi che la nostra leadership sia riconosciuta da analisti e investitori – commenta l’amministratore delegato e direttore generale di Enel Francesco Starace – La nostra conferma, ancora una volta, in questa classifica, sottolinea il forte impegno di Enel nel progettare e comunicare un modello che vede business e sostenibilità come due concetti inscindibili, profondamente radicati nel modello di business dell’azienda”.

Questi risultati si riferiscono al 17/o sondaggio annuale della rivista che ha chiesto a investitori e analisti di valutare i top executive e i programmi di Investor Relations in Europa. Institutional Investor è un editore B2B che si concentra principalmente sulla finanza internazionale e da più di 30 anni assegna riconoscimenti a persone e società per l’eccellenza dimostrata nel settore dei servizi finanziari.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *