Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Adoradio

17:00 20:00


Riparte la funivia del Sass Pordoi

Scritto da il 28 Maggio 2021

Prende il via la bella stagione della Val di Fassa con il ritorno in attività della funivia che porta sulla “Terrazza delle Dolomiti” e, tra fine maggio e il secondo weekend di giugno, di molti altri impianti a fune.

Anche nella primavera 2021 in Val di Fassa, come da tradizione, la prima ad aprire è la funivia che dai 2239 metri di Passo Pordoi sale ai 2950 metri del Sass Pordoi. Il 22 maggio, dopo sei mesi di chiusura (in seguito alle misure anti Covid), è una vera emozione raggiungere la mitica “Terrazza delle Dolomiti” e siamo certi che le montagne, da lassù, ci sembreranno più belle che mai. Dopo la funivia del Sass Pordoi (che chiude il primo novembre), anche la maggior parte degli impianti a fune (aperti d’estate) della vallata ladina torna in funzione tra fine maggio e il secondo week end di giugno, dando così ufficialmente il via alla stagione estiva.
Per compiere escursioni nella natura e godere dei paesaggi fassani d’alta quota è bene annotarsi le date d’apertura degli impianti (https://www.fassa.com/IT/Orari-e-prezzi-Impianti-di-risalita/) che conducono ad eccezionali punti panoramici e di partenza per tante avventure.

Il 22 maggio al Carezza entra in attività anche la telecabina Welscnofen Laurin I, dopodiché dal 29 maggio si viaggia con: la funivia Catinaccio, che da Vigo conduce ai 2000 metri del Ciampedie, la seggiovia Paolina al Carezza, le telecabine Castelir – Le Fassane e Le Fassane – La Morea sull’Alpe Lusia e la cabinovia Buffaure nei week end del 29 e 30 maggio e del 5 e 6 giugno, quindi dal 12 giugno tutti i giorni. Il 5 giugno ripartono invece la funivia che da Campitello porta al Col Rodella mentre a Moena le telecabine Ronchi – Valbona e Valbona – Le Cune e il 10 giugno la telecabina Forcella Sassolungo. Il 12 giugno riaprono: la funivia Alba-Col dei Rossi, la cabinovia Canazei-Pecol e la funivia Pecol-Col dei Rossi, la telecabina Vauz – Pordoi, la telecabina Alba – Ciampac, la seggiovia Roseal – Giumela, le seggiovie Vajolet 1, Vajolet 2 e la Pian Pecei – Ciampedie, le telecabine König Laurin I e König Laurin II e la seggiovia Tschein al
Carezza nonchè la seggiovia Padon 2.
Al San Pellegrino dal 19 giugno si può salire sulla seggiovia Costabella e dal 26 giugno anche sulla funivia Col Margherita, la telecabina Falcade – Le Buse e la seggiovia Le Buse – Laresei. Infine, il 3 luglio è la volta delle telecabine Pian Frataces e Pradel – Rodella e delle seggiovie Rodella – Des Alpes e Pian Pecei – Pra Martin.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *