Ora in onda

Titolo

Artista

Programma attuale


Temporali nella notte, allerta Protezione civile al Nord Ovest

Scritto da il 3 Ottobre 2021

Perturbazione atlantica in arrivo sull’Italia. Porterà maltempo dapprima sulle regioni di Nord-Ovest e domani (4 settembre) anche su quasi tutte le regioni settentrionali e sulla Toscana. Lo indica un’allerta meteo della Protezione civile.

Dalla tarda serata di oggi (3 settembre) prevede l’avviso, ci saranno temporali su Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Emilia-Romagna, specialmente sui settori occidentali, e Toscana, in particolare sui settori settentrionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Inoltre, dal primo mattino di domani si prevedono venti da forti a burrasca, dai quadranti meridionali, su Lombardia ed Emilia-Romagna. Valutata per domani allerta rossa sulla Liguria centrale, arancione sul resto della regione e in Emilia-Romagna sud-occidentale, Piemonte settentrionale e Lombardia nord-occidentale.

Per quanto riguarda il Trentino, le previsioni sono, per il 4 ottobre di cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibili precipitazioni dal pomeriggio-sera, concentrate sui settori occidentali, localmente anche intense e a carattere di rovescio o temporale. Temperature stazionarie o in lieve aumento. Venti moderati sudoccidentali in quota, deboli o moderati da sud in valle.

Per il 5 ottobre molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse e persistenti, localmente anche a carattere di rovescio o temporale. Temperature minime stazionarie, massime in calo. Venti in progressiva attenuazione da forti a moderati da sud in quota, fino a moderati da sud in valle.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. Campi obbligatori *