Ora in onda

Titolo

Artista

Programma attuale


Nuova ondata di maltempo sul Trentino fra sabato e domenica

Scritto da il 30 Luglio 2021

Nuova allerta maltempo in Trentino fra sabato e domenica. L’avviso arriva dalla protezione civile provinciale.

“Una perturbazione transita sulle Alpi tra la serata di sabato e la giornata di domenica.

Rischio di temporali in graduale aumento nel pomeriggio di sabato, fino a marcato in serata.

Nella serata di sabato e nella mattina di domenica sono attese precipitazioni diffuse a carattere temporalesco intenso. Gli accumuli previsti risulteranno molto irregolari a causa della natura principalmente convettiva delle precipitazioni, ma si prevedono accumuli medi attorno ai 30-60 mm.

Si segnala inoltre la possibilità di locali grandinate e forti raffiche di vento. Domenica fenomeni in graduale attenuazione ed esaurimento nel corso del pomeriggio.

A seguito delle previsioni meteo ed in base alle valutazioni effettuate, si ritengono possibili, a partire da domani, sabato 31 luglio 2021, criticità dovute principalmente a: – erosioni e smottamenti nel reticolo idrografico, ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale, allagamenti, esondazioni, frane e colate rapide; – forti raffiche di vento, grandine e fulminazioni.

Tali criticità possono inoltre causare disagi ed effetti (anche interruzioni) sulla viabilità e sulle reti aeree di comunicazione e di distribuzione di servizi”.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. Campi obbligatori *