Ora in onda

Titolo

Artista

Programma attuale

#PianoM

14:00 17:00


Nubifragio su Trento e la valle dell’Adige. Cresce la preoccupazione degli agricoltori

Scritto da il 27 Luglio 2021

Nuovo nubifragio su Trento oggi poco prima delle 13. Ancora e pioggia e grandine sul capoluogo e sulla valle dell’Adige dopo i violenti temporali di ieri e dei giorni scorsi, che hanno causato importanti danni alle colture in diverse zone della provincia. Una ventina gli interventi dei vigili del fuoco la notte scorsa, soprattutto per allagamenti, piante cadute e interruzioni di enegia elettrica.

Forte la preoccupazione di Coldiretti: il presidente Barbacovi in una nota dice che “c’è chi ha perso tutto il raccolto”, ricordando come “la caduta della grandine è l’evento più temuto dagli agricoltori in questo momento della stagione.”

Il maltempo proseguirà nel pomeriggio. Meteotrentino prevede infatti “rovesci e temporali, specie nelle ore pomeridiane”.

Una tregua dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Le previsioni: “Mercoledì in buona parte soleggiato pur con possibilità di qualche rovescio o temporale nelle prime ore del mattino e poi al pomeriggio. Giovedì molto soleggiato e stabile. Venerdì e sabato soleggiati, specie al mattino, con cumuli sui rilievi al pomeriggio quando non si esclude qualche rovescio o temporale. Domenica possibile peggioramento”.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. Campi obbligatori *