Ora in onda

Titolo

Artista

Programma attuale


La funivia del Renon e la funicolare della Mendola chiuse per manutenzione

Scritto da il 5 Novembre 2021

La funivia del Renon e la funicolare della Mendola resteranno fuori servizio per alcune settimane per interventi di manutenzione e revisione.

La funivia del Renon rimarrà fuori servizio dall’8 al 26 novembre, la funicolare della Mendola dal 15 novembre al 19 dicembre incluso.

Durante i lavori di manutenzione e revisione annuali alla funivia del Renon sarà cambiata la fune traente. La fune di traino in acciaio è lunga circa 10.000 metri, ha un diametro di 40 mm e pesa in totale 80 tonnellate.

Sarà attivato un servizio autobus sostitutivo con il numero 161E che viaggerà prevalentemente con cadenzamento orario tra Soprabolzano e la stazione a valle della funivia del Renon, effettuando tutte le fermate solo in direzione di Bolzano.

Il servizio del trenino del Renon sarà ridotto durante il periodo di chiusura della funivia.

Per la funicolare della Mendola, nei giorni feriali, escluso il sabato, per i pendolari sarà a disposizione un servizio autobus sostitutivo la mattina e la sera: partenza da Passo Mendola alle ore 6.50, arrivo a Caldaro Piazza Rottenburg alle ore 7.14; partenza da Caldaro Piazza Rottenburg alle ore 17.49, arrivo sul Passo Mendola alle ore 18.19.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. Campi obbligatori *