Ora in onda

Titolo

Artista

Programma attuale


In Trentino scatta l’allerta meteo e ad Arco torna la paura. Il sindaco Betta: «I danni della scorsa notte sono stati ingenti»

Scritto da il 8 Luglio 2021

La Protezione civile del Trentino ha emesso un avviso di allerta ordinaria (gialla) dalle ore 14 di oggi alle ore 8 di domani, venerdì 9 luglio, su tutto il territorio provinciale.

«Nella serata di oggi – dice l’avviso – è atteso il passaggio di un fronte freddo. Nel pomeriggio e fino a sera aumenterà la probabilità di precipitazioni anche a carattere di rovescio temporalesco. I rovesci ed i temporali tenderanno a muoversi verso nordest. Soprattutto in serata, indicativamente dalle 16 alle 22, sono attese precipitazioni a tratti diffuse e localmente a carattere temporalesco intenso».

Nell’Alto Garda, dove la scorsa notte si sono registrati i danni maggiori, si torna ad avere paura. Il sindaco di Arco Alessandro Betta lancia un appello alla propria cittadinanza: «Condivido nuovamente la seguente allerta meteo che abbiamo ricevuto come Sindaci del Trentino e vi chiedo quindi cortesemente di condividerla con le persone a cui potrebbe essere utile. Nel pomeriggio di oggi sono infatti previsti nuovi eventi meteo e i danni ingenti di questa notte richiedono di porre grande attenzione – in caso di vento forte i rischi sono molteplici».


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. Campi obbligatori *