Ora in onda

Titolo

Artista

Programma attuale

Aperto di domenica

09:00 12:00


Dall’1 aprile si scia senza Green Pass

Scritto da il 1 Aprile 2022

Con la fine dello stato d’emergenza sanitario, dal 1° aprile in Italia si potrà sciare senza green pass. Tutti gli utenti in possesso di uno skipass in corso di validità potranno per tanto accedere direttamente agli impianti di risalita, senza dover espletare le operazioni di associazione tra skipass e green pass, finora obbligatorie.

In ottemperanza alle nuove disposizioni di legge, restano invece in vigore l’obbligo di indossare la mascherina di tipo FFP2 durante l’utilizzo di impianti di risalita con veicoli chiusi (funivie, cabinovie, funicolari e seggiovie con cupola antivento) e la limitazione della capienza degli impianti stessi all’80%.

“Durante la scorsa estate, Dolomiti Superski aveva impegnato notevoli risorse per sviluppare un sistema di controllo skipass e green pass automatizzato, per poter partire puntuali con la stagione sciistica alla fine di novembre. Ci è riuscito benissimo e il sistema ha funzionato molto bene durante l’inverno, riducendo al minimo l’impatto sugli utenti. Ci rende particolarmente fieri il fatto che il Ministero delle Infrastrutture abbia riconosciuto il nostro sistema come benchmark da prendere in considerazione per il trasporto pubblico nazionale” così il direttore marketing di Dolomiti Superski, Marco Pappalardo.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. Campi obbligatori *