Ora in onda

Titolo

Artista

Programma attuale

Adoradio

17:00 20:00


Buffaure, stagione da incorniciare

Scritto da il 20 Settembre 2022

Un incremento del +12% nel numero di passaggi, con picco a fine luglio. Con questo dato, la Società Buffaure si avvia alla chiusura di una stagione estiva soddisfacente che, complice anche il meteo decisamente favorevole, ha portato in quota numerosi turisti dall’abitato di Pozza di Fassa, comune di Sèn Jan.

Un questionario svolto su un campione demoscopico svela un ritorno degli stranieri, pari a quasi il 10% del totale, con Germania e Olanda in testa, mentre sul fronte del pubblico italiano emerge soprattutto la presenza di lombardi, toscani ed emiliano romagnoli.

Grande successo, in particolare, le camminate con gli alpaca che hanno sempre registrato il tutto esaurito. Un forte richiamo, inoltre, hanno avuto le nuove opere in quota realizzate da Franz Avancini, tra cui spicca il branco di cinque lupi in legno, che ha ottenuto ampia visibilità sia a livello locale che nazionale. Un progetto artistico ancora in corso, tanto che l’artista in questi giorni sta dando forma a un’aquila in legno e nella primavera 2023 costruirà un vero e proprio labirinto in materiale naturale, tutto da esplorare.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. Campi obbligatori *