Ora in onda

Titolo

Artista


Barca in balia delle onde sul Garda, salvata dai vigili del fuoco

Scritto da il 7 Ottobre 2021

Intervento ieri pomeriggio (mercoledì 6 ottobre 2021) per mettere in salvo una barca in balia delle onde nel lago di Garda.

L’allarme è scattato alle 17.15, i vigili del fuoco sono stati allertati sia dal custode di porto San Nicolò sia dalla centrale unica di emergenza 112 per un natante cabinato di 8 metri in difficoltà al largo delle coste veneto/lombarde in direzione di Limone. Coordinati dalla Guardia Costiera di Salò, veniva attivato immediatamente il gommone di salvataggio dei vigili del fuoco di Riva che intercettava il natante in zona confine.

Il vento soffiava forte da nord con raffiche intorno ai 26/30 nodi e un moto ondoso rilevante con circa un metro e mezzo d’onda.

Nonostante le difficoltà un soccorritore acquatico è salito a bordo del natante e ha assistito il velista nell’ammainare le vele e provvedere all’aggancio per il traino.

Viste le condizioni meteo è stato chiesto un ulteriore supporto con la moto d’acqua ai vigili del fuoco e un equipaggio del Corpo Permanente di Trento giunto sul posto.

Incolume il diportista che ha ringraziato calorosamente e nessun danno al natante.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. Campi obbligatori *