Ora in onda

Titolo

Artista

Programma attuale

Monci

09:00 12:00


San Martino festeggia la nuova seggiovia Cima Tognola: «Ora il collegamento col Rolle»

Scritto da il 17 Dicembre 2022

Sul punto più altro della skiarea di San Martino di Castrozza – Passo Rolle è stata inaugurata questa mattina (17 dicembre) la nuova seggiovia “Cima Tognola”.

La storica seggiovia biposto è stata infatti sostituita dalla nuova quadriposto che, partendo dall’arrivo della seggiovia sei posti “Cigolera”, porta in soli 3 minuti in vetta. 

“Questo è un investimento che nasce dopo il covid, direi proprio un’iniziativa non scontata – ha dichiarato durante l’evento Valeria Ghezzi, presidente Funivie Seggiovie San Martino – è un atto di coraggio che vede nei suoi obiettivi lo sviluppo dei sistemi economici locali, dare valore all’impegno delle comunità e avvicinarsi al progetto più ampio del collegamento con Passo Rolle”. Ha sottolineato Ghezzi: “Il territorio è il nostro unico vero obiettivo”.

Presenti all’evento tutte le categorie, tra i suoi rappresentanti anche Luca Guadagnini, presidente della sezione Impianti e fune di Confindustria Trento e Roberto Busato, direttore generale di Confindustria Trento che ha dichiarato: “Quello di oggi è l’esempio lampante di come visione, investimenti e coraggio siano la ricetta giusta per rilanciare il territorio trentino dopo questi anni difficili”. Entrambi hanno rimarcato infine la centralità degli impianti di risalita nell’immaginare una nuova mobilità alpina.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. Campi obbligatori *