Traccia corrente

Titolo

Artista


#indirettadaglieventi

Scritto da il 23 Agosto 2023

#indirettadaglieventi

COSTALTA EXPERIENCE promuove lo sport outdoor sul territorio

Quest’anno è la seconda edizione.
L’idea è nata dal consiglio di amministrazione dell’Ice Rink Pinè che ha colto la volontà di un gruppo di appassionati di sport di montagna di creare una formula nuova per far conoscere le nostre montagne, i nostri panorami vivendo la natura in modo dinamico, attivo.
La prima edizione è stata anche un modo per ricordare Silvano Fedel, scomparso prematuramente per un incidente in montagna l’anno scorso, persona appassionata di sport estremi, di corsa e di mtb persona molto conosciuta sull’altopiano di Pinè.
3 discipline diverse, 3 experience diverse.

Oltre la partita ludico sportiva ,è un modo per rispettare e dare importanza ai nostri boschi, pulendo i sentieri delle nostre Asuc creando nuovi percorsi e renderli percorribili ad atleti provenienti da tutta Italia, tracciando i punti gpx e rendendoli scaricabili a tutti.

Sabato 26 agosto è in programma la 6 ORE DI MTB, circuito di 5km con partenza e arrivo allo stadio percorrendo strade sterrate nelle campagne, all’interno de piccoli frutti, passando con scorci mozzafiato sul lago della Serraia e poi la parte più tecnica nel bosco del dosso di MJiola per attraversare poi il borgo di Miola e fare ritorno allo stadio.
Un anello vario, tecnico e divertente!!
Domenica 27 agosto ci saranno le due gare di mountain running di 16km e di 28km, due tracciati fantastici su strade forestali, nuovi sentieri e un panorama unico sull’altopiano di Pinè e la valle dei Mocheni, GPM Cima Costalta e poi il versante su malga Cambroncoi, il passo Redebus!
La terza experience è la gara di HIKE & FLY, uno sport giovane affascinante ed integrante, quest’anno per la prima volta inserito nelle tappe dell’italian league, manifestazione dedicata ai migliori atleti di tutta Italia.

La formula è una sola: si sale con la vela sulle spalle fino a CIMA COSTALTA e da lì in volo si devono raggiungere delle boe in cielo per atterrare all’interno dell’anello della pista 400m dello stadio del ghiaccio. Panorami incredibili, immagini incredibili e tanta adrenalina.

La competizione è stata fissata la domenica mattina, in questi giorni in base ai bollettini meteo si deciderà se spostarla al sabato.

COSA IMPORTANTE IL CONTORNO:

sabato musica tutto li giorno, radio dolomiti in diretta e dj la sera
domenica tutto il giorno musica con dj fino alle premiazioni delle 15:00