Ora in onda

Titolo

Artista

Programma attuale


A Monte Cavallo la pista per slittini da un milione di euro

Scritto da il 24 Agosto 2021

Costerà un milione di euro la nuova pista da slittino estiva in costruzione a Monte Cavallo, un progetto ambizioso che alimenta il rilancio della montagna vipitenese. Secondo Hannes Stofner, presidente del consiglio di amministrazione della Nuova Monte Cavallo srl, nell’area “si respira da anni uno spirito di ottimismo”.

“Partendo dalla stazione a monte dell’impianto di risalita a 2.120 metri di altitudine, sarà presto attiva una pista estiva per slittini allestita dalla ditta Sunkid – racconta Stofner – I lavori si concluderanno entro l’autunno e la pista potrà essere smontata nei periodi invernali: sarà lunga quasi 1.300 metri con un dislivello di circa 300 metri fino alla stazione a valle dell’impianto di risalita. Il divertimento è assicurato per piccoli e adulti perché, con una pendenza media del 20% e massima del 56%, si raggiungono velocità fino a 40 chilometri all’ora”.

Florian Mair, amministratore delegato della cooperativa turistica Vipiteno Val di Vizze e Campo di Trens, è entusiasta della riqualificazione della montagna: “Monte Cavallo è un’area ricreativa per ospiti e residenti. La stazione a valle della funivia si trova a pochi minuti a piedi dal centro storico della città, quindi la nuova attrazione è facilmente raggiungibile anche a piedi.

Grazie alla vicina stazione ferroviaria, all’uscita di Vipiteno dell’autostrada del Brennero e alla posizione sulla strada del Brennero, Monte Cavallo si caratterizza per l’ottima accessibilità. Le piste da slittino estive più vicine si trovano in Valle Aurina, Alta Pusteria o vicino a Merano, di conseguenza, il nostro bacino di utenza è enorme”.

Florian Leitner, project manager della Sunkid, osserva che “la pista estiva per slittini sottolinea la tendenza secondo cui la stagione estiva sta diventando sempre più interessante per i gestori dei comprensori sciistici altoatesini”. E Alois Bacher, presidente della cooperativa turistica di Vipiteno Val di Vizze e Campo di Trens, spiega che la collaborazione tra la cooperativa e la Nuova Monte Cavallo Srl si è intensificata negli ultimi anni e con la pista estiva per slittini viene garantita un’offerta sempre più allettante”.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. Campi obbligatori *