On Air
Enrico Show Tutto un programma, un programma di tutto
Home
  • Home
  • Zona Sonora Protetta
zonasonoraprotetta

Zona Sonora Protetta

25 settembre 2017 Senza categoria


fabio desantiZona Sonora Protetta è l’unico spazio in Trentino Alto Adige dedicato alla scena musicale emergente della nostra regione: uno spazio aperto alle band, ai cantautori, alle associazioni che si occupano di sette note.

A condurre il programma, in onda il lunedì sera dalle 22 alle 23 e in replica la domenica dalle 23 alla mezzanotte, è il giornalista del quotidiano l’Adige Fabio De Santi.

Negli studi di Radio Dolomiti in questi anni sono passate alcune centinaIa di band e artisti solisti di tutta la regione per presentare i loro dischi e raccontare la loro dimensione di musicisti ed artisti. Zona Sonora Protetta è uno spazio che da voce ad una realtà quantomai ricca di suoni, note e creatività e gode di un seguito di ascoltatori cresciuto negli anni. Dal 2015 nel palinsesto di Radio Dolomiti si è creato anche una sorta di spin – off di Zona Sonora Protetta dedicato alla dimensione unplugged ed in onda il giovedì sera con cadenza mensile. In questo contesto le band propongono un vero e proprio live dalle forme acustiche in diretta con un’intervista che si alterna alle esecuzioni in studio. Un’ulteriore dimostrazione dell’attenzione che Radio Dolomiti da a questa importante e ricca realtà che coinvolge migliaia di giovani e spesso fatica ad emergere nei palinsesti radiofonici.