On Air
#PianoM Il piano perfetto di Radio Dolomiti
Home

Radio Dolomiti


Radio Dolomiti, un lungo viaggio, iniziato nel 1975, sempre ai vertici per ascolti e gradimento.

Una vera e propria avventura iniziata grazie all’intuizione e al coraggio di Angelo De Tisi. Una delle prime radio private in Italia, la prima in Trentino, rimasta anno dopo anno la radio più seguita sul territorio locale. Un’emittente che ha fatto di alcune semplici idee fondanti la propria architettura inossidabile nel corso dei decenni: semplicità di linguaggio, capacità di raccontare con riconosciuta serietà le notizie, i fatti, gli eventi di ogni natura e genere, miscelando sempre buona musica per rivolgersi ai suoi ascoltatori in maniera trasversale.

primi gg trasmissione fotoN.PederzolliCon questa formula Radio Dolomiti giorno dopo giorno, anno dopo anno, passata tra il 2000 e il 2001 nelle mani del gruppo Editoriale Gelmi (affiancandosi così al quotidiano l’Adige), ha saputo ricavarsi uno spazio sempre più autorevole nel cuore dei trentini. Informazione, rubriche, approfondimenti, dirette da ogni angolo del Trentino ma anche da eventi nel mondo, se collegati in qualche modo alla terra d’origine. Con questi ingredienti Radio Dolomiti, da Margone di Vezzano, passando per la sede prima di Piazza Lodron e poi di Via Missioni Africane a Trento, ha accompagnato i cambiamenti e lo sviluppo degli ultimi 40 anni. Una crescita forte e costante, premiata dagli ascolti ma anche dagli investitori che sempre più hanno creduto e credono nel lavoro e nella linea editoriale di Radio Dolomiti.

02

Tutti i giorni, senza mai fermarsi, in onda, con giornalisti professionisti e conduttori radiofonici che in particolar modo negli ultimi anni si sono fortemente specializzati e qualificati per poter stare al passo con i cambiamenti della società, Radio Dolomiti racconta con leggerezza ma con conoscenza un’economia trasformata, e segue le esigenze sociali, i gusti, le aspettative di un pubblico sempre più complesso e attento. Un lavoro ininterrotto, mosso da un impegno di tutto lo staff che oltre alle parole affonda la propria forza in un altro elemento ben presente a Radio Dolomiti: la passione pura per la musica.

_MDX1106

Un archivio infinito quello di Radio Dolomiti che dall’affascinante vinile si snoda attraverso le più moderne tecnologie. Tradizione ed innovazione, in ogni momento della messa in onda, in ogni suo settore. Da ormai diversi mesi Radio Dolomiti è anche DIGITAL RADIO, aderendo così ad un progetto, in cui il Trentino è stato capofila a livello nazionale, per l’avvio del futuro radiofonico in Italia ed in Europa.
La radio digitale è in grado di garantire una qualità superba per quanto riguarda l’ascolto, un segnale chiaro, forte e costante capace di portare sugli apparecchi radio anche servizi ed informazioni impensabili sino ad oggi. Un futuro sempre più vicino nel quale Radio Dolomiti giocherà la propria parte ma sempre fedele alle proprie origini e territorio.

_MDX0928