On Air
Voci al Volo Il volontariato come non lo avete mai sentito
Home
  • Home
  • Le interviste di Bandus

Le interviste di Bandus

6 giugno 2016 Interviste


moriscoRiascolta l’intervista di Laura e Gabriele  ai Morisco: Francesca Russo e Piergiorgio Veralli

fondriest

Venerdì 28 ottobre Laura e Gabriele  hanno ospitato a Due di Coppia Silvia Fondriest, capitana della Delta Informatica Trentino (serie A2).

 

Cristina_DonaOspite di Bandus (versione Michelangelo) Cristina Donà, in concerto il 12 agosto per i Suoni delle Dolomiti sull’Altopiano della Paganella, Monte Gazza, al Bait del Germano: Amore che vieni amore che vai – Fabrizio De Andrè, le donne e altre storie. Cristina Donà ed altri sei musicisti, con esperienze in molteplici aree espressive, affronteranno con un tocco di personalità una delle tematiche più care alla poetica di Fabrizio De André: le donne.  Ma in questo progetto-omaggio a Faber c’è molto altro: c’è tutto un mondo fatto di personaggi e storie raccontati in modo unico, inimitabile.

gerardinatrovatoEcco l’intervista a Gerardina Trovato. Vi sono artisti che possono anche permettersi di sparire dalle scene per anni, e quando ricompaiono il pubblico ne ricorda il nome, il volto, e i titoli delle loro canzoni. È il caso di Gerardina Trovato, cantautrice siciliana di grande personalità, che in queste settimane, dopo un lungo e sofferto silenzio, è tornata con il nuovo singolo Energia Diretta, che ha presentato il 22 luglio a Radio Dolomiti.

DirottasucubaIntervista a Bandus ai Dirotta su Cuba, in onda quest’estate sulle radio con #SeiTuttoQuelloCheNonHo, aspettando l’uscita del nuovo album il 23 settembre “Studiosessions vol.1”.  Si tratta di un tributo al loro primo disco “Dirotta su Cuba”, del 1995, con arrangiamenti innovativi e con la partecipazione di grandi artisti come Mario Biondi, Alex Britti, Fabrizio Bosso e i Neri per Caso.

Niccolò_Fabi

Intervista a Niccolò Fabi. Il cantautore romano si è raccontato a Bandus martedì 19 luglio in vista del suo concerto a Rovereto alla Campana dei Caduti.

Ian-AndersonQui puoi riascoltare l’eccezionale intervista esclusiva di venerdì 15 luglio ad Ian Anderson. Il leader dei Jethro Tull, in Trentino per il concerto al Climbing Stadium di Arco, si è raccontato a Bandus nel corso dell’unica intervista che rilasciata ad una radio italiana in occasione del suo tour.

Ecco l’intervista di mercoledì 13 luglio a Cli, Chiara Beltrame, giovane cantautrice la cui climusica ha già fatto il giro del mondo, dall’India al Brasile ed in tutta Europa, fino ad approdare al talent show di Rai 2 “The Voice of Italy”. Cli presenta il nuovo singolo “L’elefante col tutù”, estratto dal prossimo disco di inediti in uscita in autunno.

Marina Rei ha presentato mercoledì 13 luglio a Bandus il nuovo singolo Portami a ballare. “E’ la storia di chi supera con coraggio le difficoltà che ostacolano il proprio cammino” ha raccontato l’artista “Di chi non si arrende e rientra in possesso della propria vita, celebrandola. Di chi, come me, affronta le paure uscendo dagli schemi e dall’ordine delle cose, per essere me stessa, con la musica”.

Lunedì 6 giugno Gabriele ha intervistato Ron, in vista del concerto in piazza Fiera a Trento il 23 giugno.

RonA dieci anni dal primo album di duetti e d’impegno contro la SLA, Ron nel marzo di quest’anno  ha pubblicato “La forza di dire sì”, doppio cd contenente 24 duetti e 2 canzoni inedite, i cui proventi saranno anche questa volta devoluti alla ricerca contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Riascolta l’intervista:

Ecco la divertente intervista di Gene Gnocchi a Bandus.

Gene-GnocchiGene Gnocchi ha partecipato a Trento il 23 giugno all’evento In Festa con UnipolSai

 

Giovedì 9 giugno Gabriele ha intervistato Davide Battisti.

davide battistiIl cantante trentino ha presentato la sua nuova canzone “ordinAria”. Con lui Valerio de Paola che ha curato gli arrangiamenti.

“Questa canzone racconta un pezzo di me e voglio condividerla con tutti voi”.

Ospite a Bandus lunedì 13 giugno Vhelade, una decennale carriera televisiva nelle trasmissioni di Piero Chiambretti e una voce sincera.

Vheladevhelade  ha presentato il suo secondo singolo ‘Oro nero’, che anticipa l’uscita dell’album prevista dopo l’estate. Oro Nero è un brano che si fa scoprire lentamente. Si rivela in punta di piedi, silenzioso, a tratti sospeso, per poi esplodere in un climax ascendente.